Come Funziona

La pubblicazione dei referti sul servizio avviene previa autorizzazione da parte dell’utente, che dopo essere stato informato circa il trattamento dei propri dati personali firma un consenso scritto, al seguito del quale ottiene le credenziali per l’accesso alla propria area utente. I referti, firmati digitalmente dal responsabile del laboratorio, saranno consultabili attraverso il servizio EsamiWeb.it per i 45 giorni successivi alla pubblicazione degli stessi, trascorsi i quali saranno eliminati in maniera definitiva dall’archivio. È possibile sia per l’utente che per il laboratorio richiedere la rimozione anticipata degli stessi in maniera semplice e automatica.

Attraverso le credenziali fornite gli utenti possono visualizzare i referti o salvarne una copia locale nella memoria di massa del proprio computer. Rimane possibile il ritiro del referto cartaceo presso il laboratorio di competenza.

Il servizio EsamiWeb.it è progettato e realizzato con la massima attenzione alla sicurezza e alla segretezza dei documenti, che trattano dati estremamente sensibili, e all’accessibilità e la facilità d’uso per l’utente.

Demo online

Accedi all'area demo (lato utente finale) utilizzando il codice fiscale RSSMRA10A01H501B e password demo.